E-Flow

BPM per la gestione dei processi aziendali
E-Flow è la soluzione di Business Process Management della Suite E-Files che ha il compito di strutturare e digitalizzare  i processi di un’azienda ,oltre che organizzare la gestione dei flussi documentali coinvolti.
E-Flow di Ædera realizza soluzioni a 360° infatti, il suo approccio grafico ed intuitivo permette di mappare e aggiornare con semplicità qualsiasi processo che sia fondamentale in azienda, ottenendo immediatamente l’allineamento e l’integrazione con  gli strumenti software per la gestione operativa del lavoro. Questa fondamentale caratteristica della Suite consente a E-Flow di supportare con agilità le evoluzioni del business aziendali, consentendo all’azienda di raggiungere una produttività mai sperimentata in precedenza.
Ottimizza la gestione di qualsiasi processo in azienda monitorando costantemente il flusso di lavoro

il proliferare di costi occulti contribuendo a professionalizzare il personale

il grado di efficienza dell’azienda eliminando le criticità legate ai processi più complessi

Caratteristiche:

Completo
Puoi contare su una soluzione flessibile e completamente integrata con tutti i prodotti della suite E-Files
Elastico
E’ possibile configurare E-Flow in completa autonomia per qualsiasi nuovo processo si desideri gestire
Agile
Supporta i cambiamenti di business senza difficoltà.

Come Funziona

Per poter massimizzare i benefici offerti dalla tecnologia ed ottenere start-up rapidi ed efficaci, l’approccio metodologico prevede la creazione di un organigramma, ovvero la definizione di  una struttura che comprenda uffici, ruoli e funzioni analoga a quella attualmente presente in azienda.

Una volta stabilito l’organigramma si procede a definire i flussi di lavoro e si stabilisce chi fa cosa, come e quando. È necessario specificare  che ciascuna attività costituisce un nodo del processo che deve essere sciolto per poter passare allo step successivo, fino alla sua conclusione. Tutte queste operazioni vengono eseguite utilizzando un apposito editor grafico che consente di comporre visualmente il proprio organigramma in modo intuitivo e semplice.

Il processo può prevedere dei documenti ad esso collegati ed essi sono concettualmente assimilabili ad un’evoluzione elettronica dei moduli cartacei e, quindi, predisposti per contenere sia dati strutturati, sia file di qualsiasi formato ad essi correlati, oggetto di gestione nell’ambito dei processi. Per ogni singolo elemento del documento è possibile specificare numerose proprietà, come ad esempio stabilire chi è autorizzato a visualizzarne o modificarne lo specifico contenuto.

Cosa aspetti, scarica la nostra brouchure!

E-FLOW

La prima cosa che si dematerializza non è un documento ma un processo

Back to top