Smaltimento rifiuti

Breve panoramica sull’azienda

Il cliente si occupa di trattamento e smaltimento di rifiuti industriali con una struttura ed organizzazione operante sull’intero territorio nazionale.

Esigenze e necessità del cliente

L’esigenza che il cliente voleva soddisfare era di ottimizzare e regolamentare il processo di generazione dell’offerta, automatizzando anche la fase di registrazione sul gestionale e di archiviare e conservare i documenti prodotti in azienda.

Soluzioni proposte da Ædera

Per soddisfare le richieste del cliente, Ædera ha deciso di implementare E-Flow, un sistema di Workflow che ha permesso di gestire la procedura di generazione dell’offerta, dal primo contatto col cliente fino all’offerta finale. Il primo step del processo prevede che il commerciale che si è recato dal cliente inserisca l’offerta direttamente sull’interfaccia web di E-Flow. L’offerta così compilata, viene inviata alle segreterie che la formalizzeranno per inviarla in approvazione al direttore commerciale, che potrà visualizzare l’offerta su tablet e approvarla in mobilità attraverso E-Approval.

Una volta che l’offerta viene approvata e firmata, il dispositivo mobile restituisce il documento al Server che, a sua volta, reimmette il documento nel processo di Workflow che in questo modo potrà concludersi.

Vantaggi

Adottare E-Flow integrato con il sistema documentale centralizzato, E-Arch, permette di velocizzare il processo di generazione dell’offerta garantendo la massima visibilità dell’informazione e il massimo controllo sulle attività.

Inoltre, adottando il sistema di approvazione in mobilità, viene velocizzato il flusso approvativo non dovendo attendere che l’approvatore abbia accesso ad un PC.

Back to top