Sistemi di Sicurezza

Breve panoramica sull’azienda

Il cliente in oggetto vanta da oltre 30 anni un’esperienza consolidata nel mercato della sicurezza, tanto da potersi considerare l’azienda leader per la sicurezza in Emilia Romagna.

Esigenze e necessità del cliente

L’esigenza del cliente è quella di poter comporre in modo veloce, efficiente e automatico le offerte verso i rispettivi clienti da parte dello staff commerciale, oltre che gestirne l’invio via mail e migliorare la sua consultazione e reperibilità interna.

Soluzioni proposte da Ædera

Il cliente ha deciso di adottare E-Flow di Ædera per l’autocomposizione delle offerte. Il Workflow, essendo completamente integrato, oltre che al documentale E-Arch, anche con il gestionale attualmente in uso dal cliente, preleva le anagrafiche dei clienti direttamente da esso ogni notte, in modo da averle sempre aggiornate.  Il commerciale struttura l’offerta compilando la form web con i dati necessari ed il Workflow crea automaticamente un PDF d’offerta che può essere sia stampato e consegnato a mano sia inviato tramite mail in automatico al cliente

Una volta che l’offerta è stata firmata dal cliente, il commerciale inserisce tutti i dati dell’offerta su una form web legata al processo che invia i dati al gestionale che creerà l’ Ordine Interno.
Naturalmente, essendo il Workflow completamente integrato con E-Arch, la consultazione e la ricerca dei documenti avverrà in real time da parte di diversi operatori.

Vantaggi

Il vantaggio per il cliente è stato quello di snellire il processo di generazione dell’offerta, riducendo i tempi di generazione dell’ordine interno. L’ottimizzazione dell’intero processo ha comportato un incremento nell’efficienza dell’intero reparto commerciale, oltre che una riduzione di compiti per il reparto amministrativo che ha potuto dedicarsi ad attività più centrate sul core business dell’azienda.

Back to top