Settore chimico

Breve panoramica sull’azienda

L’azienda in oggetto si occupa di analisi chimiche, biochimiche, microbiologiche e sensoriali nel settore alimentare per clienti italiani ed esteri.

Esigenze e necessità del cliente

Il cliente ha espresso l’esigenza di migliorare l’invio tramite mail delle numerose analisi di campione effettuate dal laboratorio. L’intento è quello di automatizzare il più possibile la gestione degli invii e, al contempo, tenere traccia degli esiti degli stessi.

Soluzioni proposte da Ædera

Ædera ha proposto di adottare il suo sistema di Workflow ed il portale di invio multicanale dei documenti E-Dispatch, alimentandolo direttamente dal gestionale tramite un file XML.

Quando E-Flow  riceve il file XML contenente tutti i dati di invio, anagrafiche e dettagli del cliente, compone l’invio in funzione della configurazione di ciascun destinatario.

Il documento viene archiviato su E-Arch ed inviato automaticamente tramite il portale via mail o via PEC.

Per le mail normali viene tenuta traccia dell’avvenuto invio. Per la PEC, oltre all’invio, vengono archiviate e collegate automaticamente alle analisi chimiche, anche le ricevute di avvenuto invio e di avvenuta consegna.

A seguito di questa implementazione il cliente ha deciso di affidare ad Ædera anche l’invio automatico e multicanale delle fatture.

Vantaggi

Il vantaggio di adottare il Portale E-Dispatch per la gestione degli invii e delle notifiche è la possibilità di mantenere traccia degli invii, fattore strategico per un cliente che produce circa 3000 analisi al giorno e altrettante fatture attive.

L’archiviazione automatica rende ricercabili e consultabili tutti i documenti in tempo reale, ottimizzando la gestione delle informazioni all’interno dell’azienda.

Back to top