Fondo Pensione

Breve panoramica sull’azienda

Il cliente in oggetto è un Fondo Pensione complementare a capitalizzazione.

Esigenze e necessità del cliente

Il cliente ha espresso la necessità di organizzare tutta la sua documentazione in archivi strutturati ricercabili in modo veloce ed efficace, sia per azienda che per persona.

Soluzioni proposte da Ædera

In risposta all’esigenze del cliente, Ædera ha implementato una gestione documentale basata sull’archiviazione automatica dei moduli (modelli necessari alla sottoscrizione dei fondi e comunicazioni varie), i quali vengono scaricati dal sito aziendale in un’apposita sezione. Ogni singolo modulo è dotato di due codici a barre: il primo è un codice assegnato al singolo modulo non ancora compilato; il secondo codice viene assegnato manualmente al momento di ricezione del modulo, compilato identificando il codice iscritto o il codice azienda. I documenti così identificati vengono digitalizzati ed archiviati in E-Arch.

È stato implementato anche il fax server: alla ricezione dei fax, il personale addetto non deve più compiere lavori manuali ma, automaticamente tramite riconoscimento di un codice a barre, viene archiviato il documento nell’apposita classe documentale.

Grazie al nostro Motore a Regole è stata data la possibilità al cliente di inviare degli SMS direttamente dal proprio gestionale ai suoi clienti. Per farlo si acquisiscono i dati di invio tramite un modulo presente nella Suite E-Files, che cattura la schermata del gestionale e passa i dati necessari all’invio (es. Ragione sociale, numero di telefono) al Motore a Regole. L’utente premendo un tasto funzione dall’interfaccia del gestionale apre una form web, con tutti i dati recuperati, dove viene inserito il testo del messaggio pronto per l’invio.

Questo consente di effettuare invii massivi di circolari e altre comunicazioni.

Vantaggi

I principali vantaggi riscontrati dal cliente sono:

Back to top